Certificazione energetica loano

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA (ACE)

L'ACE è una procedura sistematica volta ad acquisire un adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio o di una unità immobiliare.
Lo stesso deve essere prodotto in preparazione della vendita o affitto di un immobile o , in alcuni casi, per accedere alle detrazioni fiscali dl 55%.
Il certificato dev'essere redatto da un tecnico abilitato e regolarmente iscritto nell'elenco dei Certificatori Energetici della Regione Liguria, ha validità 10 anni che decade nel momento in cui nell'immobile vengono eseguiti interventi che influiscano sul rendimento energetico (sostituzione dei serramenti, installazione di valvole termostatiche, sostituzione dell' impianto di riscaldamento, ect)

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE

Adeguare l'immobile di proprietà alle proprie esigenze abitative è un diritto irrinunciabile...
Queste sono sottoposte a regolare pratica edilizia da presentare presso gli enti comunali preposti e seguiti durante il loro svolgimento.
S'intende collaborare con il cliente a partire dallo studio delle soluzioni progettuali, visione dei preventivi, stesura eventuale di contratto d'appalto tra impresa e cliente, accompagnarci man mano in un percorso dove la soddisfazione è l'unico risultato che s'intende ottenere.

VARIAZIONI CATASTALI E ACCATASTAMENTI

A seguito di modifiche interne, errate rappresentazioni e altre, è necessario aggiornare l 'Agenzia del Territorio di competenza affinchè l'immobile risulti rappresentato con veridicità rispetto alla situazione reale dell'immobile.

VOLTURE CATASTALI

La voltura catastale è una procedure che viene applicata per aggiornare o rettificare l'intestazione della proprietà di una unità immobiliare o terreno.